Finestra Lumex

La finestra che non c' è




30% di Superficie in più !

30% di Superficie in più !

La luce è colore, e in quanto colore può cambiare radicalmente il volto di un ambiente. Per questo il 30% di luce in più trasforma l’abitare in un’esperienza radicalmente diversa da quella alla quale siamo dal vivere quotidiano abituati. La luce cura il malumore e fa sentire la sua presenza non solo al livello dei sensi. Così Lumex è un infisso che non si limita a fare il suo dovere: amplifica e moltiplica le emozioni visive.

Lumex non è soltanto un elemento di tecnologia e design, ma un dispositivo emozionale, un oggetto fatto per trasformare sostanzialmente il modo di percepire il proprio ambiente quotidiano.‎ La tecnologia migliora la vita delle persone trasformando lo straordinario in ordinario.‎ Così Lumex non è soltanto una finestra, è un concetto: trasformare lo straordinario in ordinario, racchiudere in un oggetto di uso quotidiano – una finestra - tutta la tecnologia di cui quella finestra ha bisogno per rendere vivibile un ambiente al massimo delle sue possibilità.‎ Per questo Lumex è la prima rappresentante di una nuova generazione di infissi in alluminio.‎ Il telaio è l’ossatura di ogni finestra, le conferisce una linea e una struttura uniche.‎ La struttura di Lumex è sottile, sottilissima: il suo telaio misura soli 67mm.‎ È anche questo che la rende diversa da tutte le altre: slanciata, linee agili che potresti stare a guardare per sempre, senza stancarti mai.‎ La natura ha fatto della simmetria il suo strumento della bellezza, e per Lumex volevamo che valesse lo stesso concetto.‎ Per ottenere una maggiore superficie vetrata viene spesso utilizzato il nodo centrale asimmetrico, la scelta certo più semplice per ridurre le dimensioni dell’infisso, una scelta che, tuttavia, per la nostra idea di Lumex ci sembrava inaccettabile.‎ Ed ecco allora che il nostro, largo solo 98mm, non poteva essere che un nodo centrale perfettamente simmetrico.‎ Un nodo centrale elegante di natura.‎ La luce è colore, e in quanto colore può cambiare radicalmente il volto di un ambiente.‎ Per questo il 30% di luce in più trasforma l’abitare in un’esperienza radicalmente diversa da quella alla quale siamo dal vivere quotidiano abituati.‎ La luce cura il malumore e fa sentire la sua presenza non solo al livello dei sensi.‎ Così Lumex è un infisso che non si limita a fare il suo dovere: amplifica e moltiplica le emozioni visive.‎


Profilo unico

La tecnologia migliora la vita delle persone trasformando lo straordinario in ordinario. Così Lumex non è soltanto una finestra, è un concetto: trasformare lo straordinario in ordinario, racchiudere in un oggetto di uso quotidiano – una finestra – tutta la tecnologia di cui quella finestra ha bisogno per rendere vivibile un ambiente al massimo delle sue possibilità. Per questo Lumex è la prima rappresentante di una nuova generazione di infissi in alluminio.

67 mm di sottile differenza tra Lumex e il resto

Il telaio è l’ossatura di ogni finestra, le conferisce una linea e una struttura uniche. La struttura di Lumex è sottile, sottilissima: il suo telaio misura soli 67mm. È anche questo che la rende diversa da tutte le altre: slanciata, linee agili che potresti stare a guardare per sempre, senza stancarti mai.

Simmetria

La natura ha fatto della simmetria il suo strumento della bellezza, e per Lumex volevamo che valesse lo stesso concetto. Per ottenere una maggiore superficie vetrata viene spesso utilizzato il nodo centrale asimmetrico, la scelta certo più semplice per ridurre le dimensioni dell’infisso, una scelta che, tuttavia, per la nostra idea di Lumex ci sembrava inaccettabile. Ed ecco allora che il nostro, largo solo 98mm, non poteva essere che un nodo centrale perfettamente simmetrico. Un nodo centrale elegante di natura.
//Mailchimp//